Prodotto scheda
CHI MANIPOLA LA TUA MENTE? VECCHI E NUOVI PERSUASORI: RICONOSCERLI PER DIFENDERS
DIFENDERSI
GIUNTI EDITORE , 2016
Reperibile in pochi giorni
- Anno di pubblicazione
- 2016
- Pagine
- 160 p.
- Codice ISBN
- 9788809831759
Con una sapiente miscela di linguaggi verbali e visuali, i mass media hanno enfatizzato oltremisura il ruolo delle emozioni e il potere persuasivo dei meccanismi di manipolazione. La politica, il marketing, la televisione e l'informazione, dominate da docudrama e reality show, si servono di raffinate strategie per suggestionare il nostro inconscio. Ricco di esempi che rimandano all'esperienza quotidiana del lettore, questo volume ci invita a riflettere su come le nostre naturali inclinazioni e propensioni vengano strumentalizzate da precise tecniche di persuasione. Neuromarketing, realsificazioni, storytelling sono alcune delle modalità di comunicazione che, migrate dalla pubblicità alla politica, all'economia e all'informazione orientano decisioni, opinioni, abitudini di consumo e condizionano il nostro stile di vita, impongono modelli di successo. Oggi, con la diffusione capillare e pervasiva di pubblicità seduttiva, fiction ingannevoli, politica emotiva, informazioni addomesticate, è più che mai necessario riconoscere le tecniche di cui si servono i manipolatori di professione.
- Titolo
-
CHI MANIPOLA LA TUA MENTE? VECCHI E NUOVI PERSUASORI: RICONOSCERLI PER DIFENDERS
- Sottotitolo
-
DIFENDERSI
- Autore
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2016
- ISBN
-
9788809831759
- Pagine
-
160 p.
- Volumi
-
1